Il mio Natale rosa e vintage–by tyziana

1A

Ho sempre amato i colori pastello e lo stile vintage anni ‘50!
Quando l’ho vista, un mese fa,  è stato come un colpo di fulmine!
Era lì, in un grande magazzino in città, confusa fra l’ampia scelta dei mille decori di Natale che abbellivano un albero sui toni del rosa e del bronzo!

21

Quella deliziosa pallina di vetro rosa vintage a pois, occhieggiava nel cestino e mi aspettava!
Forse sapeva che a casa non avevo ancora preparato l’albero e che i decori che lo avrebbero abbellito erano proprio color bronzo e dorato.
Decido così, per istinto, di comprarne due per non rischiare di non trovarle in un secondo momento.
Infatti, quando sono tornata nel grande magazzino in fase di sconti ne ho trovata solo una!
Mi sono detta: OK tre è il numero perfetto ed ora accompagnano le altre decorazioni sui miei alberelli.

7


8


6


Da quando abito qui al Villaggio in montagna, amo usare il mio giardino per fare le decorazioni natalizie ed anche quest’anno ho utilizzato le cime del mio albero di Laurus nobilis, che abbiamo potato drasticamente, perché cresciuto tantissimo, e di alberi di Natale ne ho addobbato ben due! ^^
Una cascata di luci bianche a fare da sfondo ed il resto lo fanno i decori: palline di vetro, dorate e bronzo,  nastri scintillanti, fili di perle e per finire qualche grande fiocco  qua e là che completano il tutto!
9

16


4


Sul caminetto, sempre in tema rosa e vintage,  mi sono affidata ad un nuovo esperimento che ho adottato quest’anno sulle mie splendide  ma, ahimé,  poche Dalie ‘Café au lait’  fiorite in estate.
Sono riuscita a farle essiccare, senza far perdere loro le bellissime tonalità di colore, con l’aiuto di un piccolo vasetto mono fiore
22

23


ed il risultato è stato eccellente!
Abbinate ad un vaso di ceramica rosa che mi ha regalato la mia adorata amica Nadia, stanno proprio bene insieme ai decori vintage e alla candela con le rose

12


13


11


15

anche la piccola Dalia pompon 'Stolze von Berlin'  adesso decora il calendario accanto al caminetto

20

10

E per finire, rosa e pois anche nei nastri con cui ho decorato i pacchi postali spediti alle amiche d’oltralpe, che hanno ricevuto ieri, giusto in tempo per il Natale!

18


Colgo l’occasione per augurare a tutte le amiche e gli amici che mi leggeranno buone feste ed un felice e sereno Natale! Auguri!!!!!   Winking smile

Post più popolari